PrimaImmagine_1920_550

Torte di Pannolini dalla A alla Z

Che cosa sono? Quando si usano? E soprattutto, come si fanno?

Ecco a vostra disposizione tutto quello che volevate sapere sulle famosissime Diaper Cake, che dall’America sono esplose anche in Italia!

Che cosa sono?

Queste famose torte di pannolini sono in pratica delle composizioni a forma di una torta nuziale composte appunto da pannolini.tortaLa forma della torta nuziale è la più classica (la base da cui partire), composta da 3, 4 o 5 piani. Ma ci sono anche tortine semplici formate da un solo “giro” di pannolini con sopra un simpatico cake topper.

Ovviamente possiamo dare alla composizione la forma che più desideriamo, possiamo creare vari animali, come una farfalla o un bruco, oppure possiamo ricreare oggetti inerenti al mondo dei neonati, come carrozzine o biberon, oppure ancora possiamo realizzare mezzi di trasporto, come trenini o areoplani.

Insomma possiamo creare tutto ciò che vogliamo, basta avere tanta fantasia e un po’ di manualità!

La domanda principale è: Quando si regalano?

Per capire in che occasioni regalare una torta di pannolini bisogna andare alle sue origini e scoprire da dove viene.

Come detto prima, nasce in America e viene solitamente usata nelle baby shower, cioè nelle feste che si organizzano alle future mamme poche settimane prima del parto.

baby shower partyIn Italia le baby shower non sono ancora diffusissime (dico ancora perché come tutte le mode americane, pian piano prenderanno piede anche qui da noi), quindi si usa solitamente regalarle subito dopo li parto. Sono un’ottima idea regalo quando si va a trovare mamma e bimbo appena nato ancora in ospedale, invece di portare il classico mazzo di fiori (che nei riparti di neonatologia possono dar fastidio a causa del polline, e non tutti gli ospedali permettono di far entrare fiori in reparto) presentarsi con una bella torta di pannolini è sicuramente un’idea originale e di certo ben gradita dai genitori!

In generale, comunque, sono un’ottima alternativa ai classici doni in caso di nascita, battesimo e anche primo compleanno.

E poi diciamoci la verità, quante volte siamo andati nel panico perché non sapevamo cosa regalare al bimbo appena nato al quale però hanno già regalato tutto? I pannolini sono una cosa utilissima e non ce ne sono mai abbastanza (fatevelo dire da una mamma!).

Inoltre si possono impreziosire con altri doni, in modo tale che resti il ricordo, come ad esempio un bel peluche, giochi di prima infanzia, scarpine, o corredino, oppure si possono aggiungere altre cose utili come biberon, ciucci, e articoli per il bagnetto.

Insomma non ci sono limiti di alcun genere.

Quindi date libero sfogo alla vostra fantasia e create le vostre torte di pannolini, ma se avete qualche dubbio, domanda o perplessità, chiedete pure, sarò felicissima di aiutarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *